Contatta il Centro Estetica e Bellezza Lucia
  • Massaggio e trattamento Estetico

    Centro Estetico

  • ingresso Centro Estetico

    Centro Estetico

  • Ayurveda

    Ayurveda

  • Prodotti per il benessere

    Prodotti per il benessere

  • Massaggi e trattamenti

    Massaggi e trattamenti

  • massaggi per uomo e donna

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante

L'Ayurveda

L’ayurveda è la più antica Medicina Olista conosciuta, le cui origini risalgono a migliaia di anni fa in India.

La parola Ayurveda è un termine sanscrito che significa “ scienza della vita”, da Ayu (Vita) e Veda (conoscenza)

Secondo l'Ayurveda il corpo fisico è pervaso da tre dosha (energie vitali) in proporzioni diverse. Questi determinano tramite il loro stato di equilibrio o squilibrio rispetto alla costituzione individuale lo stato di benessere o malattia dell'individuo. Ogni dosha è composto da due elementi ed ha determinate qualità che li caratterizzano.

Contatta il Centro estetica e bellezza Lucia

I tre dosha sono:

void

Vata

composto da spazio e aria, è il principio del movimento, legato a tutto ciò che è movimento nel corpo (sistema nervoso, respirazione, circolazione sanguigna). Le sue qualità sono: freddezza, secchezza, leggerezza, sottigliezza, mobilità, nitidezza, durezza, ruvidezza e fluidità.

 

Pitta

composto da fuoco e acqua, è il dosha legato alla trasformazione, alla digestione intesa sia a livello fisico (stomaco) che mentale (elaborazione delle emozioni). Le sue qualità sono: caldo, leggerezza, sottigliezza, mobilità, nitidezza, morbidezza, levigatezza, chiarezza e fluidità.

 

Kapha

composto da acqua e terra, è il dosha legato alla coesione, al tener unito, lubrifica e mantiene il corpo solido ed uniforme. Le sue qualità sono: freddezza, umidità, pesantezza, grossolanità, stabilità, opacità, morbidezza, levigatezza e densità.

Contatta il Centro estetica e bellezza Lucia
Ayurveda

I dosha consentono di classificare le tendenze psico-fisiche presenti nel corpo e le disfunzioni che ne possono derivare. Secondo l'ayurveda le patologie nascono quando si vengono a creare degli squilibri nei dosha; l'individuazione degli squilibri in un dosha, corrispondente alla diagnosi, conducono a trovare i rimedi per ristabilirne lo stato di equilibrio individuale (prakriti) e quindi la guarigione.

La millenaria saggezza dell’Ayurveda ha permesso di trasportare nell’ambito del benessere alcune pratiche per riequilibrare il corpo e la mente, allontanare lo stress e le tensioni riscoprendo vitalità e leggerezza.

Contatta il Centro estetica e bellezza Lucia

I trattamenti ayurvedici

Kundalini


Massaggio per stimolare e armonizzare l’energia vitale

Scopo del massaggio è stimolare ed armonizzare l’energia vitale localizzata lungo l’asse della colonna vertebrale. Particolare attenzione viene posta nel rilassare i muscoli adiacenti alla spina dorsale, cosa che preparerà il canale energetico centrale, sushumna, per il flusso verso l’alto dell’energia kundalini.

Pindaswedana


Tamponi caldi di erbe che dissolvono i dolori

Un trattamento caldo e piacevole tramandato dalla medicina ayurvedica per un totale benessere, soffici sacchetti di lino caldi riempiti con erbe e spezie naturali riscaldate a vapore per rilassare e defatigare tutto il corpo e la muscolatura.

Shirodhara


Antistress e beatitudine

Lo Shirodhara è la pratica più profonda e più piacevole tra i trattamenti consigliati in Ayurveda. Consiste nel versare un filo di olio a temperatura corporea sulla fronte in un flusso costante e regolare. L’olio caldo come un filo di luce scende e avvolge il capo della cliente che entra in uno stato straordinario di benessere e di serenità.

Ratna abhyangam


Il potere vibratorio delle pietre preziose

Fin da tempi remoti, nelle varie civiltà sono sempre state utilizzate le pietre, le gemme e i cristalli per armonizzare il corpo e la mente. L’antica saggezza della civiltà vedica ha tramandato l’uso delle pietre per l’equilibrio dei chakra e dei marma e la pratica dell’affascinante massaggio ayurvedico con le pietre.

Abhyanga


Il grande massaggio ayurvedico: uno spirito giovane in un corpo senza età

Rafforza il sistema immunitario e trasmette un senso totale di benessere. Olii caldi e una vasta gamma di manualità, aiutano a ristabilire equilibrio e armonia. È puro benessere.

Hukka


Trattamento Ayurvedico con le pietre nere

Le pietre Hukka fanno parte dei trattamenti classici ayurvedici chiamati Swedana tretments il cui obiettivo è quello di rimuovere dal corpo le tossine accumulate, attraverso l’uso del calore che induce alla traspirazione della pelle.

Share by: